CS ACROVYN® Battericida

Le infezioni nosocomiali e le intossicazioni alimentari sono responsabili in Italia di più di 4000 decessi all’anno.

Una strada per combattere le infezioni ospedaliere è quella di ridurre o eliminare il numero dei microorganismi sulle superficie di oggetti che vengono toccati frequentemente, come maniglie, rubinetti, ringhiere, piastre, ecc. Infatti queste superfici possono ricevere e ospitare molti batteri patogeni, che poi giungerebbero ai pazienti semplicemente attraverso il contatto con uno di questi oggetti “contaminati”. Secondo alcune stime,l’80% delle infezioni nosocomiali si trasmette proprio in questa maniera.

Il termine battericida indica una sostanza antimicrobica (che può essere un antibiotico, un disinfettante o un antisettico) in grado di uccidere i batteri ai quali viene applicato.

Le sostanze battericide si distinguono da quelle batteriostatiche poiché queste ultime non provocano la morte, ma piuttosto impediscono o limitano fortemente la crescita (la moltiplicazione) batterica.
Esistono molte sostanze battericide (note soprattutto come antibatteriche nel caso di disinfettanti per la casa), ad azione più o meno mirata (cioè in grado di uccidere più o meno preferenzialmente soltanto batteri), e la loro scelta dipende ovviamente dal loro utilizzo.

Le piastre Acrovyn® Battericida sp. 20/10 mm con finitura goffrata o liscia permettono la distruzione delle batteri in 24 ore in conformità alla norma ISO 22196.

Attività Battericida (*) su « Staphylococcus Aureus », « Escherichia Coli » e « Mycobacterium smegmatis ».(*) L’attività è detta battericida quando è riscontrata un inibizione di almeno 5 log (>99.999%) in confronto ad un campione testimone inattivo.

Non lasciate nessuna chance ai batteri!

Gamma Colori

  • Finitura goffrata: Bianco Neve 9003 / Bianco Sporco 100 / Crema 101 / Grigio Tortora 24 / Blu Acqua 11 / Verde Marino 10.
  • Finitura liscia: Bianco Neve 9003.

Dettagli

  • Dimensione standard 1.300 x 3000 mm o tagliato a misura.
  • Direttamente incollato su parete secondo le istruzioni di montaggio e preconizzazioni del produttore.

Opzioni

  • Colore fuori gamma, su ordinazione e secondo quantità; consultateci.
  • Piastre di pulizia e tagli decorativi per porte.
  • Possibilità in produzione di termoformatura a « L » o « U », smussatura.

Acrovyn® Battericida

certificato al fuoco con classe B-s2,d0

disponibile in 6 colori (finitura goffrata) e 1 colore (finitura liscia)